giovedì 3 marzo 2016

[Pillola del giorno dopo] La cazzuola

Io e Viking di rientro da una serata spaccacervello su Tragedy Looper a casa di Raistlin, giocata in tre col morto [assolto il ruolo di RedBairon intento a riunioncondominiare millesimando], bilancio: una vinta una persa, con Alta Tensione Deluxe nuovo sotto braccio, comprato da chi digita queste righe e trasportato in notturna con l'intento di scellophanarlo al chiosco del paninaro con Red [se ci raggiunge], non fosse che siamo dall'altro lato della città, e dobbiamo trovare un altro chiosco.
Tira un vento che turba l'emicrania di Raistlin e del quale porto i postumi stamattina in gola, o sarà la salsa harissa scaduta nel marzo 2013 [vedi quanto segue]. Durante i tentativi di fermare gli omicidi a Tragedy Looper sul tavolo del guru di Magic, il guru di Magic ci racconta che il Black Lotus ha bucato i 4000$, e io scambio la notizia per un indizio.
"Red firma la delega che tanto devi pagare uguale" gli scriviamo su whatsapp "E poi raggiungici da Raistl"
Ma le beghe di scala riescono a sopraffare pure un giocatore alfa, e Red ci risponde che: "Passo raga" e a nulla serve la mia telefonata alle 23.00 sfottendolo che il ghost token muove meglio di lui, quindi occorre che arrivi a complicarci il gioco se no vinciamo troppo facile.
Proviamo alla rotonda che porta a Stupinigi, chiosco che col Vikingo avevamo collaudato e approvato ai tempi de Il Signore degli Anelli La Sfida, [mancava Red pure quella sera], ma stavolta niente, la roulotte ha traslocato verso altri lidi, d'altra parte ha gomme e generatore a cherosene portatile proprio per quello.
Poi ne troviamo uno, non un gran che visto da lontano, ma peggio quando ci avviciniamo.
Rinunciamo all'idea dell'unbox perchè tira una lama di vento che manco la forza Nanto, meglio mangiarci i panini in macchina ascoltando la radio.

Il paninaro è maroccorumeno, non si capisce, parla a smozzichi e poi Eros Ramazzotti a tutto volume dallo stereo portatile nel chiosco, porta il livello di comprensione a Per giocatori esperti. Saltelliamo  sulle punte per il freddo, aspettando i wurstel e crauti con harissa, facendo un po' di dopo partita su Tragedy Looper, gioco di delitti e deduzione machiavellica che sarebbe bello qualche editore localizzasse in italiano.
Il maroccorumeno usa una cazzuola per i nostri panini, proprio una cazzuola da muratore con manico gommato antiscivolo, e quando il Vichingo lo paga con un 50€ controlla la banconota controluce e strappandone un angolo.
Le sue mani, ci accorgiamo durante le ultime rimestate vigorose sulla piastra, hanno le unghie nere [sì, decisamente nere, appuriamo quando ci consegna i panini].
"Riavvolgiamo? Abbiamo ancora un loop a disposizione?" chiedo a Vik osservando il panino e rimpiangendo i chilometri che ci separano dal nostro fedele chiosco malfamato.

Riavvolgo.

Io, Viking e RedBairon di rientro da una serata spaccacervello su Tragedy Looper a casa di Raistlin, bilancio: entrambe le partite vinte grazie a un'intuizione geniale del Red.
A Torino non sono neanche le 02.00, quindi mentre torniamo facciamo un salto al chiosco dei panini. Tira un ventaccio ma il nostro chiosco ha le tendine in plastica trasparente. Spacchettiamo Alta Tensione Deluxe ...



Macchè. Nessun loop ancora giocabile, Tragedy Looper è solo una parentesi immaginaria [non localizzata].
Andiamo a farci fuori i panini in macchina, perchè la fame vince su tutto, pure sull'igiene e sul buon senso.

Come funziona Tragedy Looper -> http://pinco11.blogspot.it/2015/03/recensione-tragedy-looper.html

15 commenti:

  1. Stavo giusto mangiano un panozzo prosciutto, salame e formaggio diretto sulla tastiera del pc che una gentile collega mi ha fatto il favore di comprarmi visto che scendeva all'alimentari...
    Ho così tanto lavoro arretrato che mi sermbra un continuo deja vu, mi sembra di aver gia letto quella mail... ma l'ho mandata l'altra? Ma a quello gli ho scritto?

    Poi mi blinka il radar degli RSS-Feed... "DADO HA SCRITTO!" mi dice il Gullivero...
    Albo-Gamer: "Dai stacca un attimo che ti fai due risate!"
    Albo-Manager: "Stocxxo Albo! Stesso approccio talebano per tutti neh! Non rispondi al telefono, non scendi a mangiare... il motivo è che hai due cetriolini grossi come Rottwiler superilclo... non è che ora perchè c'è Dado che scrive due righe tu ti fiondi"
    Rifletto che la parte manager ha ragione ma la mano sinistra-del-diavolo che quida il mouse è gamer come la metà andata dell'animo... Clicco... Leggo... RIDOOOOO... RIDOOOO....

    DIOBOH... FINALMENTE UNA RISATA IN QUESTA GIORNATA DI MERDA!

    Grazie amico mio! Tu mi salvi la vita!
    Albo-Manager: "Ora smettila di fare lo spizzichino con quel nerd Barbuto e torna a lavorare caxxo!!".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "So che questa realtà ti distoglie dal tuo mondo di finzione"

      Grazie Albo ^_^

      Elimina
  2. Risposte
    1. Gira benissimo e vincere una partita dà una gran soddisfazione - poi, va beh, a me piace tantissimo anche a livello di ambientazione.

      Elimina
  3. "guru di Magic ci racconta che il Black Lotus ha bucato i 4000$"

    Scusa mi sono perso su questa frase. Più che altro ci sto sbavando sopra da ore ahhah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi anche tu sei un felice possessore del loto malvagio?
      (raistlin non io)

      Elimina
    2. Posso testimoniare che casa di Raistlin è il Tempio del Magic... appena entri devi toglierti le scarpe, tapparle, e poi entrare a piedi nudi cantando une nenia che fa più o meno così:"Aggro, control, stakero l'oppo...". Nenia cantata all'infinito ed in Loop appunto... :)

      Elimina
  4. Stiamo iniziando a pensare che dovresti aprire un blog sullo street food di bassa qualità e lasciare i board game come contorno :D

    Diego & Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A giugno torna il festival dello streetfood a Torino (quello ufficiale, adesso stanno cavalcando tutti la moda).
      Se avete voglia di ostruirvi le arterie, ci vediamo lì.

      Elimina
  5. Io invece non posso che sperare di vedere il Dado passare al lato oscuro della Splotter, secondo me dopo la prima partita a the Great Zimbabwe non riuscirebbe a dormire nemmeno quelle due ore!
    (coff coff...ad ottobre lo ripubblicano..coff coff)

    Domozimurgo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cocnordo! E se Dado sapesse la bumba in FoodChainMagnate (gli giro le foto delle partite Underground con Cissinho e Steteo) credo che per tutti noi sarebbe la fine... un battito di barba di Andrea fa alzare gli Tsunami Ludici in Indonesia!

      Elimina
    2. E’ una spada di damocle appesa sopra il mio collo e retta solo da una catenella sottile. Presto dovrò farci i conti O_O

      Elimina
  6. Salve! Tragedy Looper lo dovrebbe fare Asterion (è nelle prossime uscite, anche se con data "da definire")

    RispondiElimina