venerdì 10 novembre 2017

[Pillola del giorno dopo] Thank you for selfie

In attesa che arrivi anche la mia copia, ieri sera ci troviamo con i Giullari a casa del Vichingo per provare Wendake.











 

Grande assente della serata: Redbairon, al quale, a metà partita, decido di mandare un selfie del tavolo per farlo rosicare un po'.




Proprio mentre sono lì, col braccio disteso, che sto scattando, parte una bordata inaudita alla mia destra, tanto che il cellulare mi scappa e fotografa l'aria [vedi foto].

Voltandomi scopro che il Vichingo, cercando con un gesto atletico di prendere il cellulare sulla mensola alle sue spalle, l'ha invece scagliato come un proiettile sul tabellone, spazzandone via metà.
Non mi trovo più davanti niente: plancia, tessere, token, risorse. Tutto per terra, sotto il tavolo, sotto il divano.

I Giullari: piegati in due dalle risate.


Dopo i dovuti santi, riusciamo miracolosamente a ricostruire cos'avevo davanti, risorse, token e tesserine sulla griglia [e soprattutto com'erano flippate], proprio ingrandendo il mio selfie scattato un nanosecondo prima del lancio del giavellotto di Vik.


Thank you for selfie.







Wendake e selfie salvatori su Magic Merchant

5 commenti:

  1. Mitico ... il Selfie che salva la serata :D

    RispondiElimina
  2. breve storia triste :D
    ora capisco come mai ieri sera non hai risposto su whatsapp. Momenti di difficoltà :D

    RispondiElimina
  3. Come in una scena di Blade Runner (quello vecchio),in cui da una foto Harrison Ford ricavava informazioni preziose...
    Elena P.

    RispondiElimina
  4. Storia breve, ma molto intensa. E bravo il selfie, che si è reso utile hahhah

    RispondiElimina
  5. Avevo giusto avvertito un disturbo nella forza ma non pensavo provenisse da così lontano... XD
    Però siccome cose simili capitano anche a me (e spesso sono io la causa) mi sa che l'idea di fare selfie ai giochi non è poi così tanto inutile...

    RispondiElimina